I valori di DesignElementi si riflettono nel modo in cui opera: l’etica professionale nei rapporti che instaura con partner commerciali, dipendenti e fornitori. DesignElementi agisce con attenzione e responsabilità, considerando anche l’impatto sociale delle proprie azioni.
DesignElementi nella sua attività si impegna nel conservare e condividere le tradizioni e i valori del territorio in sinergia con le istituzioni locali promuovendo progetti culturali e sociali.
DesignElementi in collaborazione con Gaggenau e l’ente no profit CRAMUM presenta un ampio progetto a sostegno dell’arte contemporanea presso gli showroom Gaggenau DesignElementi di Milano e Roma.
CRAMUM è un Progetto non profit nato per sostenere progetti artistici e culturali in Italia e all’estero, con particolare attenzione ai giovani artisti. La parola “cramum” deriva dal latino e significa “crema”, la parte migliore.
La recente pandemia ha evidenziato quanto siamo interdipendenti ed ogni gesto si rifletta sugli individui di una comunità.
DesignElementi ha reagito alla crisi rafforzando il proprio impegno sociale sostenendo l’associazione Onlus Pane Quotidiano.
Pane Quotidiano è un’associazione laica, apartitica e senza scopo di lucro, fondata a Milano nel 1898, con l’obiettivo di assicurare cibo ogni giorno gratuitamente a chiunque versi in stato di bisogno e vulnerabilità, senza alcun tipo di distinzione. L’Associazione opera presso le due sedi di Viale Toscana e Viale Monza.